pratola peligna, ricettazione
Anziano sorpreso di nuovo con pc e tablet in macchina
PRATOLA PELIGNA. Ha collezionato due denunce per ricettazione in poco più di dieci giorni. Si tratta di C. M., di 74enne, residente a Collonella in provincia di Teramo. L’uomo è stato fermato dal...
PRATOLA PELIGNA. Ha collezionato due denunce per ricettazione in poco più di dieci giorni. Si tratta di C. M., di 74enne, residente a Collonella in provincia di Teramo. L’uomo è stato fermato dal personale della polizia stradale di Pratola, mentre viaggiava lungo la strada statale 17.
La presenza dell’anziano non è passata inosservata agli agenti impegnati in attività di controllo del territorio. L’uomo, infatti, era già stato denunciato per ricettazione il 10 novembre. Per questo, gli agenti lo hanno subito riconosciuto e nuovamente fermato. La sua auto è stata sottoposta a perquisizione e all’interno di una scatola sono state rinvenute 11 Sim card nuove, per questo molto appetibili nel mercato della criminalità organizzata, due tablet e due telefoni cellulare di ultima generazione. Il tutto per un valore di 1.800 euro. Il materiale è stato vagliato dalla polizia giudiziaria che ha accertato la provenienza illecita. Quindi è scattata la nuova denuncia per ricettazione, mentre a nulla è servito il tentativo da parte dell'anziano di nascondere il materiale all’interno di una scatola di cartone.
Un'accortezza in più rispetto al primo sequestro avvenuto all'inizio del mese quando l’uomo, era stato fermato, sempre dalla Stradale di Pratola, mentre con materiale informatico e schede sim “bianche”, mentre cercava di imboccare il casello autostradale. Durante il primo sequestro, l’uomo cercò con un goffo stratagemma di allontanare gli agenti dalla propria autovettura, mossa che non andò a buon fine come sta volta non è servita la scatola di cartone.
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA