gli eventi
Appuntamenti del 1° maggio tra musica e convegni
TAGLIACOZZO. Aree archeologiche aperte, appuntamenti gastronomici e poi musica e lavoro. Tutto questo sarà il primo maggio nella Marsica. Si partirà questa mattina alle 9 con l'apertura del sito di...
TAGLIACOZZO. Aree archeologiche aperte, appuntamenti gastronomici e poi musica e lavoro. Tutto questo sarà il primo maggio nella Marsica. Si partirà questa mattina alle 9 con l'apertura del sito di Alba Fucens che sarà visitabile, come predisposto dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, fino alle 20. Alle 10.30 a Tagliacozzo, nell'ambito della manifestazione “Sconcertando il 1 maggio” si terrà l'incontro “Parola al lavoro”, nel quale personalità provenienti da diversi settori parleranno dell'emergenza occupazionale nella Marsica e in Italia. La festa a Tagliacozzo andrà avanti fino a sera con 14 gruppi musicali che suoneranno no–stop, spettacoli per bambini, spazi gastronomici e iniziative di promozione sociale. «È sicuramente per noi motivo d’orgoglio essere riusciti a mettere insieme 14 gruppi musicali che a titolo gratuito suoneranno per tutto il giorno», ha commentato l’assessore alla Cultura e al turismo, Gabriele Venturini, «per la seconda edizione abbiamo voluto dedicare uno spazio al mondo del lavoro con un convegno nel quale si parlerà dell’emergenza occupazionale nella Marsica e in Italia».
A Carsoli alle 18.30 verrà tagliato il nastro inaugurale della mostra fotografica “La memoria è amore: lavoro e comunità rurale”allestita alla sala consiliare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA