via xx settembre
Apre Gusto, il nuovo bistrot che punta sull’eccellenza
L’AQUILA. Si chiama Gusto il nuovo bistrot dell’eccellenza che aprirà le sue porte al pubblico da giovedì, in via XX Settembre, di fronte al Tribunale, all’Aquila. Nasce da un’idea di Giuseppe...
L’AQUILA. Si chiama Gusto il nuovo bistrot dell’eccellenza che aprirà le sue porte al pubblico da giovedì, in via XX Settembre, di fronte al Tribunale, all’Aquila.
Nasce da un’idea di Giuseppe Gallucci che decide di coinvolgere Antonello Moscardi e Sandro Ferretti, tre imprenditori con tre storie differenti alle spalle. Insieme hanno dato vita a una formula senza uguali, in cui ciascuno sarà padrone di combinare il suo tempo dedicato alla delizia alimentare, assecondando il suo Gusto personale.
All’interno, infatti, si trovano differenti angoli da esplorare a proprio piacimento, creati con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze del palato con un’offerta che predilige qualità nella scelta e nella preparazione dei cibi e delle bevande. Cinque sono gli angoli all’interno di GustoCiascun angolo esprime l’esperienza maturata dai tre imprenditori nelle rispettive specialità.
Ferretti, maître pasticciere dal 1982, ha creato negli anni inaspettate e sopraffini commistioni che gli sono valse riconoscimenti prestigiosi nazionali e internazionali, fino a lanciarlo nell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Moscardi è erede della tradizione del ristorante gourmet Elodia, insieme alle due sorelle chef Nadia e Vilma. Gallucci è il giovane maestro del caffè. Negli anni ha realizzato, attraverso l’apertura di ben 4 bar, una sorta di percorso del caffè nella città capoluogo d’Abruzzo. «Siamo entusiasti del progetto che stiamo avviando. Come ogni cosa che sta per venire alla luce ha il sapore dell’ignoto, siamo curiosi dell’accoglienza che riceverà in città», raccontano Ferretti, Moscardi e Gallucci.