L'AQUILA
Arrestato mentre sotterra mezzo etto di cocaina
E ad Avezzano per lo stesso reato finisce ai domiciliari anche un cittadino magrebino residente in città
L’AQUILA. La squadra mobile della questura aquilana sorprende un uomo di origine albanese ma residente all'Aquila mentre è intento a sotterrare nei pressi di via San Giuliano e di via Madonna Fore mezzo etto di cocaina.
E' successo nella giornata di ieri a seguito di un servizio scaturito all’esito di approfondita attività info-investigativa. I poliziotti hanno arrestato lo spacciatore in flagranza di reato. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato complessivamente in possesso di 50,16 grammi di cocaina.
I primi 9 grammi, contenuti all’interno di un pacchetto di sigarette e già confezionati in 14 dosi pronte per lo spaccio, sono stati recuperati poco dopo che l’uomo li aveva interrati in un’area agreste sita in via San Giuliano, dove era giunto a bordo di un’autovettura a lui in uso, mentre i restanti 41,16 grammi, contenuti in un barattolo, al cui interno vi era anche un bilancino di precisione, sono stati recuperati mentre li stava sotterrando a poca distanza, alla base di un albero, in via Madonna Fore. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Un altro cittadino di origine straniera, questa volta magrebina, è stato arrestato sempre dalla polizia per possesso di droga. L'arresto è avvenuto nel corso della mattina del 14 novembre. A operare è stato il personale dell'Anticrimine del commissariato di Avezzano. L’uomo è stato fermato in via Napoli ed è risultato avere a suo carico precedenti penali per reati specifici in materia di stupefacenti, pertanto è stato sottoposto a perquisizione sia personale che domiciliare.
Addosso al magrebino sono stati così trovati 4 involucri di cellophane, con rispettivamente 2,28 grammi e 0,34 di hashish, 9,39 grammi e 1,20 di cocaina, insieme all'immancabile un bilancino di precisione, marca AOSA, e alla somma contanti di 165 euro. Nel corso della perquisizione domiciliare sono saltati fuori altri 33,02 grammi di cocaina e 24,46 di hashish.
La perquisizione si è conclusa con il sequestro complessivo di 43,6 grammi di cocaina e 27,08 di hashish e l’arresto ai domiciliari del cittadino magrebino a disposizione della Procura di Avezzano. L’arrestato è stato anche trovato in possesso di una patente di guida rilasciata dalle autorità marocchine, riportanti dati difformi tali da farne dubitare la veridicità, pertanto sono in corso ulteriori accertamenti che potrebbero aggravare la sua posizione nei confronti della legge.