rassegna del gusto
Ars Eros Cibus, laboratorio con lo chef Niko Romito
SULMONA. «Provocazione al confetto: Niko Romito tra innovazione e tradizione». È uno degli appuntamenti clou della seconda edizione di “Ars Eros Cibus”, l’evento organizzato da Fabbricacultura...
SULMONA. «Provocazione al confetto: Niko Romito tra innovazione e tradizione». È uno degli appuntamenti clou della seconda edizione di “Ars Eros Cibus”, l’evento organizzato da Fabbricacultura dedicato all’amore, ai confetti e a Ovidio, simboli della città peligna. Lo chef del Reale di Castel di Sangro, noto in tutto il mondo per la sua personalissima cucina, che gli ha permesso di conquistare due stelle della Guida Michelin, sarà il protagonista di un laboratorio del gusto dedicato al tipico dolce sulmonese.
Appuntamento sabato alle 16.30 all’auditorium del palazzo dell’Annunziata. Lo chef altosangrino proporrà una sua reinterpretazione del dolce cittadino, dialogandone con il mastro confettaio Italo Di Carlo, memoria storica della tradizione confettiera cittadina.
Introdurrà l'incontro il fiduciario della condotta peligna Slow Food, Giorgio Davini, condurranno i giornalisti Francesca Piccioli e Paolo Castignani. Dieci euro il biglietto d’ingresso: la quota può essere versata o sul sul c/c 186205 intestato a Fabbricacultura (iban IT88J0604040800000000186205) o nei negozi Conad di Sulmona (via Papa Giovanni XXIII) e Pingue dell’ Aeroporto di Pescara. Si potrà anche pagare direttamente all’ingresso all’auditorium. (a.c.)