Asl, in arrivo una sede unica per tutti i servizi amministrativi e sanitari
Il fabbricato sarà costruito presso il presidio ospedaliero dell’Annunziata su un’area di 2500 metri quadrati
SULMONA. Per la prima volta tutti i servizi amministrativi e sanitari dell’Asl avranno un’unica collocazione grazie ad un nuovo edificio. Il fabbricato sarà costruito presso il presidio ospedaliero dell’Annunziata su un’area di 2500 metri quadrati, lato ingresso Pronto Soccorso. La struttura ospiterà provvisoriamente anche i servizi attualmente collocati nell’ala vecchia dell’ospedale, che sarà demolita per la realizzazione della Casa della Comunità Hub e del Centro Operativo Territoriale.
A palazzo San Francesco si è svolta questa mattina la riunione preliminare per la realizzazione dell'opera. Presenti l’ingegnere Mauro Tursini, direttore Uoc Lavori Pubblici e Investimenti Asl, il geometra Antonio Ioannucci, Rup Asl 1, il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Dirigente della III Ripartizione, l'ingegnere Franco Raulli e i funzionari Suap/Sue. L’opera avrà un importo complessivo di 7 milioni di euro, con finanziamento dell’Inail.
Il sindaco Di Piero esulta: “Finalmente dopo decenni nei quali uffici e servizi sanitari dell’Asl sono stati dislocati in strutture esterne in locazione, con la realizzazione del nuovo edificio saranno collocate tutte in un’unica struttura, agevolando i cittadini utenti attualmente costretti a far riferimento a più sedi”. .