Assente causa religione non perde il Map

BARISCIANO. Il Tar Abruzzo ha ritenuto fondato il ricorso di un cittadino di Barisciano contro il Comune, per la revoca dell'assegnazione di un alloggio Map. Il ricorrente è Italo Panone, al quale...

BARISCIANO. Il Tar Abruzzo ha ritenuto fondato il ricorso di un cittadino di Barisciano contro il Comune, per la revoca dell'assegnazione di un alloggio Map.

Il ricorrente è Italo Panone, al quale il Comune contestava di utilizzare l’alloggio solo nel fine settimana. Panone ha precisato al Tar che non si tratta di un «ritorno da relax», ma di una conseguenza dell'impegno sociale e religioso collegato alle sue funzioni di consigliere di presidenza del Ramo dell’Aquila della «Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni». Il Tar condanna il Comune al pagamento delle spese legali. Il Tribunale amministrativo ha accolto anche il ricorso della Turismo Fratarcangeli Cocco contro il comune dell’Aquila e nei confronti del Consorzio Trasportatori e autonoleggiatori. La ditta Fratarcangeli aveva chiesto l’annullamento della gara d’appalto per il servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole materne sulla base di alcune irregolarità riscontrate. Il Tar accoglie il ricorso e dispone il risarcimento della ditta da parte del Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA