Assergi, stazione carabinieri nei laboratori del Gran Sasso

L’AQUILA. I laboratori dell’Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso e l’Arma dei carabinieri, a conferma della costante e stretta collaborazione e sinergia che lega le due Istituzioni,...

L’AQUILA. I laboratori dell’Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso e l’Arma dei carabinieri, a conferma della costante e stretta collaborazione e sinergia che lega le due Istituzioni, comunicano l’inaugurazione della nuova sede della stazione dei carabinieri di Assergi che sarà ospitata nei locali dell’Infn. All’appuntamento, in programma questa mattina alle 11, saranno presenti il comandante della legione Abruzzo Claudio Quarta, il comandante provinciale Savino Gua rino e il direttore dei laboratori Stefano Ragazzi.

Lo scopo è di consentire il ricollocamento sul territorio dei carabinieri costretti, a causa dell’inagibilità della vecchia sede danneggiata dal terremoto, a trasferirsi all’Aquila. E ancora, di garantire alla collettività un servizio immediatamente fruibile come nella tradizione dei carabinieri. La disponibilità dei locali consentirà il ripristino di un punto di riferimento costante sia per la popolazione che per i laboratori stessi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA