sesto rimpasto in giunta
Assessore scelto nell’opposizione
Di Fabio prende il posto di Paciotti. E presto l’ingresso della Stati
AVEZZANO. E sono sei. Il sindaco Gianni Di Pangrazio dà vita a un nuovo rimpasto di giunta. Stavolta nell’esecutivo è stato chiamato Antonio Di Fabio (Area popolare), “pescato” direttamente dai banchi dell’opposizione in consiglio comunale. Prende il posto di Francesco Paciotti, che ha presentato le proprie dimissioni per motivi di lavoro (è diventato direttore del centro per l’impiego di Avezzano).
«Spirito di squadra, unità e coraggio di andare oltre gli steccati della vecchia politica», con queste parole il sindaco annuncia il nuovo cambiamento. Di recente nel gruppo Area popolare era confluito anche Lino Cipolloni, annunciando l’uscita dal Pdl. Al posto del neo assessore Di Fabio entra il consigliere Giuseppe Petracca, sempre in forza al gruppo di Area popolare. «Una maggioranza sempre più solida pronta ad affrontare le sfide future che aspettano Avezzano e l’intera Marsica, che non teme di confrontarsi e creare sinergie», aggiunge il sindaco Di Pangrazio, «desidero ringraziare Francesco Paciotti per il suo prezioso operato in giunta e lo invito a continuare a seguire le attività relative al marchio Fucino e alla Consulta dello sport per le quali aveva lavorato con la massima dedizione».
Lavori pubblici – con esclusione dell’edilizia scolastica – marketing territoriale e progetti strategici sono le deleghe affidate a Di Fabio. «Sono orgoglioso di entrare insieme ad altri amici in questa squadra solida e affermata che tanto sta realizzando per Avezzano e la Marsica», commenta Di Fabio.
E a giorni si profila anche un settimo cambio.
Sul carro Di Pangrazio salirà Daniela Stati al posto di Crescenzo Presutti. Quest’ultimo “condannato” per avere criticato il ritorno del doppio senso in via Roma. ©RIPRODUZIONE RISERVATA