Assistenza ai malati di cancro cartolina dell’Aquila per la vita

L’AQUILA. L’Aquila per la Vita lancia la «cartolina cumulativa», riproponendo le prime 6 realizzate dal 2006 al 2012. Si tratta di foto scattate da Roberto Grillo e Mimmo Cusano arricchite da uno...

L’AQUILA. L’Aquila per la Vita lancia la «cartolina cumulativa», riproponendo le prime 6 realizzate dal 2006 al 2012. Si tratta di foto scattate da Roberto Grillo e Mimmo Cusano arricchite da uno slogan in alto («Noi siamo ancora qua») e dalla domanda in basso: «Tu sei sempre con noi?». Dunque, un documento che consente a tutti di farsi un’idea di quale sia stata, finora, l’arma vincente della onlus aquilana: avere tanti estimatori pronti a metterci la faccia.

Nel retro della cartolina è riassunta, in poche e chiare righe, l’attività della onlus effettuata dal mese di agosto 2006 fino al mese di marzo 2013. Numeri altamente significativi: 640 famiglie seguite, 16617 visite effettuate. La cartolina riassume anche i contratti e le borse di studio per oncologi, psicologi, fisioterapisti e infermieri, finanziati dal 2005 al 2013. Anche in questo caso, i numeri sono eccezionali. Infatti è stato possibile finora destinare 655000 euro agli operatori e 100mila euro all’acquisto di apparecchiature e auto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA