L'AQUILA
Auto investe e uccide un cinghiale in autostrada, nessun ferito
Sulla A24 una Fiat Punto si trova improvvisamente di fronte l'animale che era riuscito ad attraversare la recinzione
L'AQUILA. Incidente in autostrada causato dall'invasione di un cinghiale che è riuscito a rompere la recinzione e a invadere la corsia. E' successo al km 45 della A24 in direzione Teramo. Una Fiat Punto si è trovato improvvisamente l'animale davanti e non è riuscito a evitarlo. Non ci sono feriti tra gli occupanti dell'utilitaria, mentre l'animale selvatico è morto finendo nella vegetazione fuori dalla carreggiata.
Il cinghiale, la cui carcassa è stata recuperata dal servizio veterinario della Asl di Teramo, è riuscito ad attraversare la recinzione e la tenuta della recinzione è una delle tematiche di attualità per quanto riguarda il tema della sicurezza autostradale insieme alla tenuta sismica di ponti e viadotti.
Le autostrade laziali e abruzzesi sono tornate sotto il controllo pubblico, lo scorso primo agosto, dopo il passaggio della gestione da Strada dei Parchi, gruppo Toto, ad Anas. Tutto ciò in seguito ad un decreto del Consiglio dei ministri del 7 luglio scorso, poi convertito in legge, che ha revocato in danno al privato la concessione in scadenza nel 2030. Il provvedimento ha innescato un contenzioso in sede di giustizia amministrativa.