Avezzano, allarme bomba in pieno centro
Fatta brillare in serata una valigetta sospetta incustodita: transennato per motivi di sicurezza un tratto di via Vidimari a ridosso di piazza Castello, sgomberate 8 famiglie e chiuso un supermercato
AVEZZANO. Allarme bomba nel centro di Avezzano dove un tratto di via Vidimari, a ridosso di piazza Castello, è stato transennato per motivi di pubblica incolumità. Sono state fatte sgomberare otto famiglie. Anche il supermercato Coop di via Leone Marsicano è stato fatto chiudere.
A far scattare l'allarme è stato il ritrovamento di una valigetta lasciata incustodita. Sul posto sono arrivate una pattuglia della polizia locale guidata dal comandante Luca Montanari e quelle dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Avezzano.
Il sospetto pacco bomba è stato fatto brillare intorno alle 19 dagli artificieri arrivati da Chieti. È stata necessaria una seconda esplosione perché all'interno c'era una seconda valigia contenente degli oggetti che sono stati repertati. Le otto famiglie sono potute rincasare solo dopo le 20. Indagano i carabinieri di Avezzano coordinati dal capitano Luigi Strianese: al setaccio le telecamere di videosorveglianza.
copyright il Centro