Avezzano, Babbo e De Cesare nella nuova giunta

Avranno le deleghe all'urbanisitca e al bilancio, appartenute fino a poche ore prima ad Antonio Di Fabio e Domenico Mancini, che escono di scena

AVEZZANO. Filomeno Babbo e Lorenzo De Cesare sono da questa mattina i nuovi assessori della giunta comunale di Avezzano. Avranno le deleghe all'urbanisitca e al bilancio, appartenute fino a poche ore prima ad Antonio Di Fabio e Domenico Mancini, che escono di scena.

La nuova giunta è composta dunque, oltre ai nuovi ingressi, da: Iride Cosimati con delega ai finanziamenti europei, ufficio europa, università e pari opportunità. Vincenzo Gallese, con delega alla gestione degli impianti sportivi, sport e tempo libero, turismo e problematiche delle frazioni. Giuseppe Ferreri, con delega, fra le altre, alle attività produttive, agricoltura, lavoro e occupazione. Biagio Aureliano Giffi, con delega all'ambiente, all'arredo urbano, alla polizia municipale, alla viabilità e trasporti. Maurizio Bianchini, con delega ai lavori pubblici, protezione civile, manutenzioni ed edilizia scolastica. Luca Dominici, con delega alla cultura, alle politiche sociali e dell'immigrazione, alle politiche giovanili e scolastiche.

La decisione del sindaco Antonio Floris di provvedere a un rimpasto in giunta «è un atto legato prioritariamente a motivi di carattere politico», spiega il sindaco, «conseguenti agli ultimi eventi nazionali, che hanno visto alcune forze già omogenee alla coalizione di centro destra attestarsi su posizioni di aperto contrasto con il Pdl e che, nei fatti e nei comportamenti di taluni componenti delle stesse forze, hanno avuto simili riflessi anche a livello locale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA