Avezzano, botte tra consuoceri alla serenata pre-nozze
Si picchiano prima del matrimonio dei figli e vengono separati dai parenti. Un familiare: "Ma poi è tornata la pace"
AVEZZANO. Nozze con i “fuochi d’artificio” nella Marsica. Solo che stavolta non sono quelli normalmente graditi dagli sposi che suggellano rumorosamente la loro unione mentre volgono gli occhi al cielo. Il rumore, e tanto, lo hanno "regalato" (si fa per dire) i due consuoceri. In occasione della serenata che precede il matrimonio, hanno pensato bene di darsele di santa ragione davanti ai due ragazzi, i quali gli occhi li hanno dovuti tenere bassi per l’imbarazzo.
I motivi della violenta lite non sono chiari, e il diverbio corredato da schiaffi e spintoni non si è limitato alla notte della serenata. Il giorno della nozze, ieri, i due sono tornati ad affrontarsi nel locale dove si è consumato il pranzo nuziale. Stavolta, però, non sono venuti a contatto solo grazie all’intervento di alcuni invitati. La situazione si è normalizzata e i due si sono limitati a sguardi in cagnesco mentre tutto intorno si tentava di vivere un matrimonio all’insegna della normalità. Di normale, però, c’era ben poco. Per gli sposi, su questo non c’è dubbio, sarà un matrimonio che non dimenticheranno.
Le famiglie ci tengono a dire che è tornata la pace dopo il litigio. «È vero che c’è stata una lite prima delle nozze», sottolinea un familiare della coppia, che ha contattato il Centro, «ma tutto è tornato alla normalità e tra i protagonisti dello spiacevole episodio c’è stato un chiarimento. Pace fatta, dunque, già prima della cerimonia. Quest’ultima si è svolta in armonia, così come doveva essere una festa».