Avezzano, discarica con fusti tossici Sospetti su un imprenditore

Scoperta della polizia locale nella riserva naturale alle pendici del monte Salviano: nei fusti, nascosti fra la vegetazione, c'erano olii industriali e bitumi. Un imprenditore è stato convocato in caserma

AVEZZANO. Fusti con liquido altamente tossico sono stati trovati alle pendici della riserva naturale del Monte Salviano. La scoperta è stata fatta dagli agenti della polizia locale che in questi giorni stanno portando avanti un servizio speciale per contrastare il fenomeno delle discariche abusive. Nei fusti, nascosti fra la vegetazione, c'erano olii industriali e bitumi.

«Erano capaci di inquinare le faglie acquifere in modo irreversibile» ha spiegato il comandante dei vigili urbani di Avezzano, Luca Montanari. Un imprenditore, sospettato di avere abbandonato i fusti, è stato convocato in caserma. Si sospetta che possa essere l'autore dell'abbandono abusivo. I vigili sono risaliti all'uomo grazie alle etichette sui contenitori.

Nel corso di uno specifico controllo è stato bloccato un camion con due persone a bordo che tentava di disfarsi di inerti gettandoli in un cantiere della città. I due sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA