Avezzano, fermato lo scippatore seriale "incubo" degli anziani
E' un 31enne, le sue vittime lo hanno riconosciuto dagli abiti. Gli agenti del commissariato hanno accertato che rivendeva la refurtiva a negozi "compro oro" della città e di Pescara
AVEZZANO. HA compiuto scippi e una rapina nei confronti di anziani e poi andava a rivendere la refurtiva ai negozi "compro oro" e di oggetti preziosi facendoli passare come ricordi di famiglia. A tradirlo sono però stati gli abiti che ha indossato durante quei colpi, abiti che sono stati riconosciuti dalle sue "vittime".
E' finito così nei guai lo scippatore seriale di Avezzano che avrebbe imperversato da alcune settimane. L'uomo, S.M., 31 anni, di Avezzano, è stato sottoposto dalla polizia a fermo e, su disposizione del giudice, accompagnato nella Casa di lavoro di Vasto.
Era diventato una sorta di "incubo" per gli anziani ed agiva preferibilmente nelle ore serali. Una volta individuato anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, è risultato con una serie di reati alle spalle. Gli agenti del commissariato hano accertato che aveva ceduto la refurtiva a diversi negozi “compro oro” della città e a un'attività di rivendita di oggetti preziosi di Pescara. Nel corso della perquisizione personale, il 31enne sarebbe infine stato trovato con alcuni oggetti in oro che erano stati rubati.
copyright il Centro