Avezzano: imita Bruce Lee e spaventa i passanti 

Un 56enne bloccato in centro dagli agenti della polizia locale: sequestrata l'arma, un nunchaku

AVEZZANO. Se ne andava in giro roteando in aria un nunchaku, un’arma resa celebre nei vecchi film di Bruce Lee e diffusa in alcuni Paesi dell’Asia orientale, costituita da due corti bastoni uniti mediante una breve catena o corda. Un’arma che un 56enne di Avezzano aveva realizzato artigianalmente e con la quale minacciava i passanti e gli avventori di un bar.
L’episodio è accaduto intorno alle 15,30 nella centralissima via Garibaldi, all’incrocio con via Bagnoli. Dopo l’allarme dato da alcuni passanti, l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato prontamente individuato da due agenti della polizia locale, Antonio Saggio e Mirko Scognamiglio.
Il 56enne è stato bloccato e uno degli agenti gli ha strappato dalle mani i bastoni, evitando che qualcuno potesse farsi male.
Accompagnato nella sede della polizia locale per essere identificato, l’uomo è stato denunciato. L’arma è stata sequestrata e successivamente, su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato accompagnato da un’ambulanza del 118 in una struttura sanitaria per il ricovero.
Anche in passato, come accertato dagli agenti della polizia locale, coordinati dal dirigente comunale Luca Montanari, il 56enne residente in città è stato sottoposto a diversi trattamenti sanitari obbligatori. (r.rs.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .