Avezzano, impiegata delle Poste preleva i risparmi dei clienti
E' stata scoperta, denunciata e trasferita: si faceva dire i codici di accesso con un scusa e attingeva ai libretti postali
AVEZZANO. Impiegata delle Poste preleva i risparmi depositati dai clienti nei libretti postali. La donna, di cui non sono state diffuse le generalità, è stata scoperta e denunciata dalla polizia per indebito utilizzo dei libretti postali elettronici. Secondo quanto emerso dalle indagini degli agenti della squadra anticrimine, sono almeno 7 i prelievi eseguiti la scorsa estate, proprio nel periodo indicato dai clienti alla polizia in cui sono cominciati gli ammanchi.
Le indagini erano già iniziate a seguito di una segnalazione di Poste Italiane. In particolare è stato accertato che la donna, adducendo falsi problemi di connessione, chiedeva ai clienti, che si presentavano per una operazione di prelievo, di procedere al reinserimento del codice di accesso al libretto postale eseguendo così un altro prelievo all’insaputa dell’utente. Solo al successivo accesso, compiuto anche dopo diversi giorni, il titolare riusciva ad accorgersi della fraudolenta transazione. Poste Italiane ha proceduto nei confronti della dipendente dopo i primi accertamenti e l'ha trasferita a un altro ufficio postale.