Il maxi Tricolore arrivato dall'alto in piazza ad Avezzano (foto da Fb del Comune di Avezzano)

Avezzano, la Liberazione con il maxi Tricolore che arriva dall'alto / FOTO

La manifestazione di paracadutismo svolta in occasione del 25 aprile: spettacolari foto aeree   della Marsica e della città

AVEZZANO. Sono spettacolari le fotografie scattate dall'alto di Avezzano e della marsica in generale in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione. Le foto sono state scattate durante l'esibizione di paracadutismo sportivo del colonnello Paolo Filippini, specialista del lancio con il tricolore, e che ha tenuto con il naso all'insù centinaia di spettatori.

Il lancio sopra la Marsica del colonnello Paolo Filippini (foto da Fb del Comune di Avezzano)

La manifestazione è stata curata dell’Associazione sportiva dilettantistica nazionale paracadutisti d’Italia (Fly zone): dal lancio aereo fino all’atterraggio in piazza, dopo aver volteggiato nel cielo sopra ad Avezzano, sorvolando anche la cattedrale dei Marsi, fino all’atterraggio che ha regalato un piccolo brivido, quando un drappo del maxi tricolore si è impigliato negli alberi che circondano piazza Risorgimento.

Avezzano e la Marsica viste dall'alto (foto da Fb del Comune di Avezzano)

Fuori programma senza problemi, visto che il colonnello Filippini ha saputo mettere in mostra tutta la sua bravura sganciando la bandiera per atterrare in tutta sicurezza.