Avezzano, le scippano la borsa e le viene un infarto
Vittima una donna di circa 50 anni, subita soccorsa da due agenti della polizia locale. È ricoverata in ospedale sotto osservazione
AVEZZANO. Le scippano la borsa e per la paura e l’agitazione ha uno scompenso cardiaco. Una donna di circa 50 anni, di origine romena, è stata scippata davanti al portone della casa di una sua amica, in via Mazzini, ad Avezzano, l’ultimo giorno dell’anno. Si trova ancora ricoverata in ospedale, sotto osservazione.
La donna, regolare in Italia, era venuta ad Avezzano per trascorrere l’ultimo dell’anno in compagnia di un’amica, dopo un anno di faticoso lavoro, con cui riesce a mantenere anche due figli all’università. Stava rincasando, dopo essere stata prima dal parrucchiere e poi al supermercato, dove aveva acquistato le ultime cose per il cenone. Aveva con sé del denaro in contanti che aveva preferito non lasciare in casa proprio per paura dei ladri.
È stata aggredita alle spalle. Aveva la borsa a tracolla e quindi lo strappo è stato molto violento. Secondo quanto poi raccontato agli agenti della polizia locale intervenuti, l’uomo avrebbe fatto tutto molto velocemente. Aveva capelli scuri e un cappello. E’ stata una fortuna che due capitani del comando di polizia locale di Avezzano, stavano facendo un pattugliamento per le vie del centro, per controllare la situazione del traffico.
Mentre un agente si è avvicinato per prestare i primi soccorsi, l’altro si è lanciato in un inseguimento ma il malvivente, presa probabilmente la via del sottopasso, è come scomparso nel nulla. La signora è stata accompagnata in pronto soccorso. Accusava forti dolori al petto. E’ ancora ricoverata. Nel giro di un solo mese sono già tre i casi di scippo a donne. La modalità è sempre la stessa, non si esclude dunque che ad agire sia sempre la stessa persona.
Magda Tirabassi