Avezzano: rissa nella notte in piazza Risorgimento, tre arresti

I carabinieri bloccano tre extracomunitari di origine tunisina: hanno aggredito un giovane e reagito con calci e pugni all’arrivo dei militari

AVEZZANO. Notte movimentata in piazza Risorgimento. Arrestati tre cittadini extracomunitari di origine tunisina: K.M’Z di 42 anni, R.B.A. di 27 anni e M.A.M'Z di 34 anni, i primi due residenti ad Avezzano e il terzo a Magliano dei Marsi, tutti in regola con il permesso di soggiorno. Momenti di tensione nella notte davanti a un bar della piazza: un giovane è stato aggredito ed è stato portato al Pronto soccorso. Le ferite sono state giudicate guaribili in poco meno di dieci giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano e un equipaggio del commissariato di polizia.

A fatica i militari sono riusciti a bloccare i tre extracomunitari, che hanno reagito all’arrivo dei carabinieri con pugni e calci, tentando in ogni modo di divincolarsi. Con estrema difficoltà due dei tre tunisini sono stati accompagnati in caserma. Il terzo, invece, nella concitazione, è riuscito inizialmente a dileguarsi, ma è stato raggiunto subito dopo a piazza Torlonia e condotto in caserma. Ma non è finita qui: una volta accompagnati al comando dei carabinieri, i tre uomini non si sono calmati, ma hanno tentato ancora una volta di sfuggire ai militari e hanno danneggiato il vetro di un quadro e alcune piante.

I tre tunisini, a quel punto, sono stati tratti in arresto per «resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato» e portati alla casa circondariale di Avezzano, a disposizione del pubblico ministero della procura della Repubblica, Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA