Avezzano, sequestrati due quintali di arrosticini
La polizia stradale li ha trovati su un pulmino adibito solo al trasporto di persone. Confiscati anche 30 chili di pane. Il proprietario rischia una sanzione di 4mila euro
AVEZZANO. CIrca due quintali di carne ovina e 30 chili di pane sono stati sequestrati dalla polizia stradale perché trovati in un mezzo di trasporto non abilitato al trasporto di alimenti, ma solo al trasporto di persone. In pratica la carne di pecora, destinata ad essere trasformata in arrosticini, veniva trasportata su un'autovettura del tipo Doblò dal proprietario al quale è stata ritirata la carta di circolazione. L'uomo rischia di pagare una sanzione di 4mila euro.
Sul posto è intervenuto anche il veterinario della Asl che ha disposto l'immediata distruzione della carne. Il pulmino è incappato nei controlli disposti dalla polizia qualche girno fa per contrastare il fenomeno dell'alcol e della droga alla guida.
Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, gli operatori della Sottosezione della polizia stradale di Avezzano, hanno ritirato 5 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza, in due sono invece state trovate positive all’uso di sostanze stupefacenti, e sono stati di conseguenza decurtati di oltre 60 punti sulla patente e contestati altri 12 violazioni.