Avezzano: vandali attaccano sindaco, assessore e due dirigenti
Nel mirino le Attività produttive. Graffiate e danneggiate le auto di De Angelis, della Silvagni, del capo di gabinetto e del dirigente dello Sportello unico. Il Comune: "Se sono atti intimidatori, non produrranno alcun effetto"
AVEZZANO. Danneggiate le auto del sindaco e di due dirigenti del Comune. I vandali sono andati a colpirle sotto le abitazioni dei proprietari mostrando quindi di conoscere indirizzi e modelli. Si tratta della Mercedes del sindaco Gabriele De Angelis, di una jepp e di un'altra auto rispettivamente del capo di gabinetto e dirigente dello Sportello unico attività produttive (Suap) Claudio Paciotti e del capitano Domenico Orlandi, responsabile sempre Suap. Gli atti vandalici sono avvenuti nei giorni scorsi. Le auto sono state graffiate nella carrozzeria e a quella del sindaco è stato rotto lo specchietto laterale. "Auspichiamo, e non abbiamo motivo di credere il contrario, che si tratti di isolati quanto deprecabili episodi, scollegati tra loro", commenta una nota del Comune, "detto questo, se non si trattasse di una sfortunata coincidenza e dovesse piuttosto trattarsi di atti intimidatori, tali scellerati gesti non produrranno alcun effetto".
Più tardi si è saputo che i vandali hanno danneggiato anche l'auto dell'assessore alle Attività produttive, Renata Silvagni. L'assesore, dopo che è venuta a conoscenza dei danni subiti dalle autovetture del sindaco, del dirigente è del responsabile del Suap, ha riferito al primo cittadino di aver subito anche lei, pochi giorni fa, un danno alla sua auto, "con una scritta offensiva quanto oltraggiosa" sulla carrozzeria. A questo punto è caduta l'ipotesi dell'atto vandalico semplice. E dal Comune è stato appreso che il sindaco ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti.