avezzano

Ballo, riconoscimento a Bianchi

Il maestro è diventato nuovo giudice internazionale Wdsf

AVEZZANO. Il maestro di ballo Luigi Bianchi, trentenne originario di Avezzano, ha ottenuto dalla World dance sport federation (Wdsf), l’abilitazione di giudice internazionale nelle discipline danze latine e danze standard.

Bianchi è il primo in tutta la provincia dell’Aquila a ottenere la licenza, che gli permetterà ora di fare il giudice di gara nelle competizioni di danza sportiva, all’estero. Insieme alla sua compagna, nel ballo e nella vita, Samantha Scimia, aquilana, Bianchi ha disputato tre finali dei campionati italiani professionisti, dedicati alle competizioni tra i più bravi maestri di ballo della Nazione, ottenendo tre medaglie di bronzo.

Tecnico della federazione italiana danza sportiva (Fids) è un ballerino dalla tenera età di sei anni e insieme alla sua ballerina, gestisce a oggi tre scuole di ballo. Una ad Avezzano, una a Luco dei Marsi, paese d'origine di sua madre e una all’Aquila. «Ho iniziato a ballare da piccolissimo, grazie alla passione condivisa dei miei genitori», commenta il maestro Bianchi, «è un orgoglio per me aver ricevuto un tale riconoscimento. E sono molto lusingato di aver avuto i complimenti anche dai vertici regionali della Fids». (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA