Balsorano, respinto il ricorso contro l’elezione di Tordone

BALSORANO. «La tesi dei ricorrenti, per quanto suggestiva ed elegantemente motivata, non può essere condivisa». Questo il passaggio più significativo delle motivazioni della sentenza con cui il...

BALSORANO. «La tesi dei ricorrenti, per quanto suggestiva ed elegantemente motivata, non può essere condivisa».

Questo il passaggio più significativo delle motivazioni della sentenza con cui il tribunale di Avezzano (presidente Eugenio Forgillo, giudice, Giovanna Giani, giudice relatore, Vittorio Corasaniti) ha respinto il ricorso contro l’elezione del sindaco di Balsorano Mauro Tordone alla guida della lista “Balsorano Unita”, presentato dalle opposizioni con in testa il candidato sindaco Guido Laurini della lista “Laurini sindaco”.

Secondo i ricorrenti Tordone, «in qualità di dirigente o coordinatore dell’ufficio prefettizio dell’ex Ages, eserciterebbe un controllo sul segretario comunale avvero sull’organo di vertice della struttura burocratica dell’amministrazione comunale e, quindi, sull’amministrazione del Comune, così versando nella condizione di ineleggibilità». Il ricorso fa riferimento alle elezioni comunali dello scorso mese di maggio.

Paolo Guadagni

©RIPRODUZIONE RISERVATA