Bambini vanno a lezione di sana alimentazione

Gruppo di alunni di quattro scuole aquilane ha visitato le cucine della Vivenda Illustrate le fasi di preparazione e distribuzione dei pasti nei vari istituti cittadini

L’AQUILA. Si è svolta ieri la seconda parte del progetto educativo “La commissione mensa delle bambine e dei bambini” promossa da ActionAid con il supporto di Vivenda Spa. Dieci bambini, scelti in rappresentanza di quattro scuole dell’Aquila, hanno fatto visita al centro cottura di via Nurzia gestito da Vivenda. Scopo dell’iniziativa, che ha coinvolto da gennaio 2017 duecento bambini, è di sensibilizzare alunni e famiglie sull’importanza di una sana e corretta alimentazione.

A distanza di due settimane dal primo appuntamento che ha visto la partecipazione di altri dieci alunni, si è tornati nella struttura gestita da Vivenda per capire da vicino come funziona un centro di cottura. Accompagnati dallo staff di nutrizionisti, cuochi e personale tecnico-amministrativo, i giovani ospiti hanno seguito un percorso che li ha portati a comprendere l’importanza delle varie fasi di produzione delle derrate alimentari fino alla preparazione e spedizione dei pasti nelle scuole.

©RIPRODUZIONE RISERVATA