Bambino di 10 anni investito da un’auto

Capistrello, incidente in via Bellini: il piccolo ha sbattuto violentemente la testa ed è stato ricoverato in ospedale

CAPISTRELLO. Sfugge per un attimo aal controllo della madre e finisce sotto un’auto, sbattendo violentemente la testa. Fortunatamente se la cava con un leggero trauma cranico.

Paura ieri mattina a Capistrello per un bambino di dieci anni del posto che è stato investito su via Bellini. Il piccolo si trovava in compagnia della madre, in prossimità di un incrocio, non lontano dal centro del paese. Era da poco passato mezzogiorno e mezzo.

Per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti il bambino per pochi secondi ha lasciato la mano della madre e si è allontanato di pochi metri da lei.

In quel momento è passata una donna di Castellafiume che guidava la sua auto e si è ritrovata il bambino davanti. Non è riuscita a evitarlo, nonostante abbia velocemente frenato, e se l’è ritrovato sul cofano dell’auto. La madre del piccolo ha iniziato a gridare per la paura, richiamando anche l’attenzione dei passanti. Diverse le persone che si sono avvicinate per tranquillizzare la donna e accertarsi delle condizioni del piccolo.

L’automobilista si è subito fermata e ha prestato i primi soccorsi, chiarendo che non era riuscita a evitare il piccolo. La madre ha caricato in auto il figlio che era vigile e ha chiesto di poter essere accompagnata in ospedale, considerato che si trovava lontano dalla sua abitazione.

Il piccolo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Urtando violentemente contro l’auto della donna di Castellafiume ha sbattuto violentemente la testa e per questo è rimasto tutto il giorno in osservazione all’Obi, il reparto di osservazione breve intensiva.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della caserma di Capistrello che dovranno ricostruire ora la dinamica dell’accaduto. Il bambino per fortuna sta bene. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA