Bimba investita da un’auto sulle strisce
Tagliacozzo, la conducente del veicolo è stata la prima a soccorrerla. La piccola (12 anni) è ferita, ma non in pericolo di vita
TAGLIACOZZO. Paura ieri sera a Tagliacozzo per una bambina investita a pochi passi dalle strisce pedonali. Ha circa 12 anni ed è stata soccorsa in ospedale ad Avezzano. Non sarebbe in pericolo di vita.
L’auto che l’ha messa sotto si è subito fermata e la donna alla guida ha prestato i primi soccorsi. Erano da poco passate le 18.30, quando la bambina è stata investita all’altezza dell’Istituto tecnico per il turismo in via Marconi.
Si tratta di una bimba di circa 12 anni di origine straniera. Come accertato dai carabinieri, al momento del’investimento era sola.
La prima a prestare soccorso è stata la donna che era alla guida dell’auto e che l’ha investita. Tante le persone che si sono fermate per accertarsi delle sue condizioni. Sul posto è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza e dei carabinieri.
La piccola è stata medicata subito, su via Marconi, dai sanitari ma poi è stata trasportata al pronto soccorso di Avezzano per tutti gli accertamenti del caso. I militari del nucleo radiomobile sono arrivati dalla compagnia di Tagliacozzo e si sono occupati dei rilievi.
La donna alla guida dell’auto pare abbia dichiarato alle forze dell’ordine di essere stata abbagliata dalla luce e di non aver visto la bambina sulla strada.
Una volta in ospedale la piccola è stata curata e sottoposta a tutti gli esami del caso. In serata le è stata fatta anche una tac.
La bambina al momento dell’investimento era sola e i carabinieri non sono subito riusciti ad accertare la sua identità. Anche in ospedale la bambina è rimasta sola per diverse ore. Le sue condizioni sarebbero stazionarie e non sarebbe in pericolo di vita. Per tutta la serata è rimasta sotto stretta osservazione dei medici, considerato che nell’impatto con l’auto ha sbattuto violentemente la testa a terra. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA