SULMONA
Birra e patatine sul parcheggio dell'Iper: scattano multe per 800 euro
Costa caro il tentativo di eludere i divieti del Dpcm Conte a due amici "beccati" da un agente di passaggio
SULMONA. Acquistano snacks e birra e organizzano una bevuta sul parcheggio dell'ipermercato di Sulmona (L'Aquila). Due uomini di di 46 e 43 anni si sono incontrati, all'aperto, pensando così di eludere le restrizioni imposte ai bar che, con il nuovo Dpcm Conte, devono chiudere alle 18. A rovinare la festa, la presenza di un poliziotto del commissariato di Sulmona che, al termine del servizio, si è fermato all'iper per fare la spesa.
Quando l'agente ha chiesto spiegazioni si è trovato davanti i due, privi di mascherina, che con i boccali in mano sorseggiavano birra e a sgranocchiavano patatine appoggiati al cofano motore di un’auto. I due si sono giustificati dicendo che quello era l’unico modo per fare due chiacchiere in compagnia, perché i bar erano chiusi. Giustificazione sincera, ma che non ha fatto altro che peggiorare la loro situazione perché il poliziotto non ha esitato a chiamare i colleghi della volante, che poco dopo sono intervenuti per comminare sanzioni da 400 euro ai due amici.
E’ bene ricordare che, ai sensi del Dpcm del 3 novembre scorso, dopo le 18, è vietato consumare cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.
@RIPRODUZIONE RISERVATA