I controlli

Blitz antiterrorismo nei money transfer della Marsica

Controllati una novantina di immigrati. Controllati anche gli alberghi e gli hotel

AVEZZANO. Continuano i controlli antiterrorismo nella Marsica. Nell’ultimo servizio coordinato dalla prefettura dell’Aquila, è stata controllata una novantina di immigrati. Una decina sono risultati irregolari sul territorio italiano.

Per loro sono state aperte le procedure come da protocollo. Di tutti sono state raccolte le generalità.

Polizia, carabinieri e Finanza, in collaborazione con tutte le altre forze che si occupano di sicurezza stanno passando al setaccio money transfer e internet point. Non solo ad Avezzano ma anche su tutto il resto della Marsica. Controllati anche gli alberghi e gli hotel. L’attività è coordinata direttamente dalla prefettura dell’Aquila, diretta Francesco Alecci. Sono stati attivati regolari posti di blocco su tutto il territorio provinciale e in particolare nelle zone in cui si concentrano in maggior numero gli immigrati, soprattutto di religione musulmana. Controlli straordinari, su cui però le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo, sono in corso in punti strategici in cui transitano anche solo occasionalmente gli immigrati.

Numerosi posti di blocco sono organizzati agli imbocchi e alle uscite delle autostrade, della ex superstrada del Liri (crocevia tra Abruzzo e Lazio) e nel Fucino. Il codice di allerta è ai massimi livelli. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA