celano, protesta contro poste italiane
Bollette recapitate dopo la scadenza
CELANO. Bollette scadute da tempo, buste delle lettere arrivate danneggiate o in alcuni casi mai consegnate. Il disservizio è stato segnalato da Nestore Pestilli, titolare del bar Pestilli, il quale...
CELANO. Bollette scadute da tempo, buste delle lettere arrivate danneggiate o in alcuni casi mai consegnate. Il disservizio è stato segnalato da Nestore Pestilli, titolare del bar Pestilli, il quale ha evidenziato come da tempo la corrispondenza arrivi in ritardo. «È una cosa assurda», si lamenta, «abbiamo un esercizio commerciale con le conseguenti incombenze che hanno scadenze certe; ogni volta, però, ci troviamo a dover pagare delle more ad esempio su alcune bollette che a noi arrivano già scadute da tempo».
«Insomma un fatto gravissimo», prosegue, «e proprio una delle ultime lettere consegnatemi era addirittura danneggiata». Pestilli invita chi di dovere all’interno di Poste Italiane a prendere atto della situazione e intervenire per dare agli utenti un servizio degno di questo nome. «Questi ritardi nella consegna», conclude, «ci portano ad avere complicazioni, anche importanti, non solo nella sfera lavorativa dove abbiamo scadenze che dobbiamo rispettare, ma anche per quel che concerne le nostre utenze domestiche». Lo sfogo del titolare del bar di piazza Aia non è isolato e problematiche simili sono state registrate anche in altre zone di Celano, come ad esempio nel rione la Forma nei pressi del quartiere Madonna delle Grazie. (d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA