La protesta

Bolli auto 2009-2010 i rimborsi non arrivano

L’AQUILA. Nuove proteste per la mancata restituzione delle somme versate per il pagamento del bollo auto relativamente agli anni 2009-2010. «Sulla base di indicazioni fornite da Aci e Uffici postali»...

L’AQUILA. Nuove proteste per la mancata restituzione delle somme versate per il pagamento del bollo auto relativamente agli anni 2009-2010.

«Sulla base di indicazioni fornite da Aci e Uffici postali», scrive l’avvocato Vittorio Fati gati, «mia moglie, nel settembre del 2009, ha pagato per intero la tassa di circolazione della sua auto. E così ha fatto per gli anni successivi. Nel 2011, come è ormai noto, sono state varate delle disposizioni che prevedono la riduzione per gli anni 2009-2010 del 60 per cento delle somme dovute. Ma alle nostre richieste di rimborso ci siamo sentiti rispondere che chi ha pagato non ha diritto a riottenere indietro i soldi. Al riguardo era intervenuto l’assessore regionale Gianfranco Giuliante, il quale aveva annunciato iniziative volte proprio a far riavere la quota non dovuta ai cittadini che avevano pagato l’intera somma. Ma finora nessuno si è preoccupato di restituire nulla. A questo punto», continua Fatigati, che ha scritto sia al presidente della Regione che all’assessore Giuliante risollecitando il rimborso delle somme versate in eccedenza, «mi vedrò costretto a ricorrere all’autorità giurisdizionale competente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA