ABRUZZO

Bomba inesplosa in città: Avezzano diventa un set 

Il cortometraggio “Due minuti in più” è ispirato da un racconto di Vittorio Tucceri. L’attore marsicano Oddi tra i protagonisti. Le riprese si spostano poi a Roma

AVEZZANO. Avezzano si trasforma in un set cinematografico. Iniziano le riprese del cortometraggio “Due minuti in più” diretto da Paolo Secondino, ispirato ad un fatto realmente accaduto e tratto dal racconto “Promessa mantenuta” di Vittorio Tucceri.

La produzione ha scelto via America, in zona Chiusa Resta, per il primo ciak del corto. Il soggetto è di Corrado Oddi (avezzanese doc), Paola Gullo e Beatrice Meade; queste ultime due hanno firmato anche la sceneggiatura. Script Editor Severino Iuliano. Il team creativo include il supervisore artistico Aldo Iuliano e il direttore della fotografia Davide Manca. La colonna sonora originale sarà composta dal maestro Massimiliano De Foglio. Lo short movie è coprodotto dal Comune di Avezzano e da Teorema Srl, con il coordinamento di produzione esecutiva di Marianna Capelli.

Le riprese si svolgono tra Avezzano e Roma e oggi èla volta del capoluogo marsicano dove il set è allestito all'altezza dei civici 91-93-95-97-99 (in corrispondenza con il Palazzo giallo) e la troupe gira dalle 10 alle 15.

Il corto racconta la storia di Daniele, sindaco di Avezzano, impegnato a gestire lo sgombero di duemila abitanti per consentire agli specialisti dell'Esercito di disinnescare una bomba inesplosa. L’incontro con Anna, un'anziana donna che si rifiuta di uscire di casa, cambierà la sua vita per sempre.
Del cast fanno parte anche gli attori Patrizia Loreti, Maxi Gigliucci, Paola Sebastiani. Con loro sul set alcuni aspiranti attori (Stefano di Fiore, Giulia Lucenti) della DAM Academy . I componenti della troupe sono tutti gli studenti del corso Videomaker della DAM Academy.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA