maltrattamenti in famiglia
Botte ai genitori: arrestato 31enne
Furti per acquistare la droga, madre e padre si rivolgono alla polizia
AVEZZANO. Picchiava e terrorizzava i genitori e rubava in casa i soldi per acquistare la droga.
Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e furto aggravato è stato arrestato ieri dalla polizia del commissariato di Avezzano, Marcello Bellisario, 31enne avezzanese.
A richiedere la misura cautelare in carcere è stata il gip del tribunale di Avezzano, Maria Proia. A rivolgersi agli agenti del commissariato, coordinato dal dirigente Paolo Gennaccaro, sono stati i genitori del giovane.
Disperati per una situazione familiare diventata nei mesi invivibile, causata dalla tossicodipendenza del figlio, che più volte li ha messi in pericolo. E così madre e padre che si sono più volte rivolti anche ai medici che avevano in cura il figlio, hanno chiesto aiuto anche alla polizia.
Sul caso hanno lavorato gli agenti della squadra anticrimine, diretti dal sostituto commissario Gaetano Del Treste.
Una convivenza fatta oltre che di ripetuti furti di denaro, con cui presumibilmente Bellisario mirava ad acquistare droga, anche di botte, aggressioni e continui episodi di violenza.
Una vicenda ricostruita dalle indagini dagli agenti di polizia che hanno così configurato i reati e portato un’attenta relazione in Procura.
In modo che i due genitori potessero essere tutelati nella gestione del ragazzo, che ha problemi accertati anche dal centro di igiene mentale di Avezzano.
Su disposizione del gip Proia, ieri il giovane è stato accompagnato nel penitenziario di via San Francesco, ad Avezzano.
Dovrà rispondere oltre che dei maltrattamenti in famiglia, anche del reato di furto aggravato.
Magda Tirabassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA