MALTEMPO

Bufere di neve sull'Alto Sangro, Statale chiusa e auto fuori strada

Vento forte e precipitazioni abbondanti da questa mattina sulle zone interne dell'Abruzzo. Il tratto a ridosso di Roccaraso è stato successivamente riaperto

L'AQUILA. A causa di condizioni metereologiche avverse, bufera di neve e vento forte, è temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 17 dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico nel tratto tra il km 126 e 135, tra i comuni di Rocca Pia e Roccaraso.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Questa mattina, verso le 8 e, poco prima della chiusura della SS17, gli agenti di polizia di Castel di Sangro e Sulmona hanno soccorso due occupanti di una vettura che, a causa del forte vento e della bufera, sono usciti fuori strada.

Il compartimento polizia stradale dell’Aquila raccomanda di verificare lo stato dei pneumatici, prima di mettersi in viaggio e, in caso di condizioni climatiche avverse, di fermarsi se possibile o di procedere a velocità commisurata alle condizioni della strada.