Campo Imperatore, fa freddo e la chiesa cara a papa Wojtyla viene usata come stalla

Un gruppo di escursionisti svizzeri, non trovando di meglio, ha pensato bene di usare il luogo di culto di fronte all'hotel come dimora per i cavalli che hanno fatto i loro bisogni a due passi dall'altare

Una spiacevole sorpresa per alcuni turisti che nel pomeriggio di oggi hanno deciso di visitare la Chiesetta di Campo Imperatore che è dedicata alla “Madonna della Neve. La porta era chiusa ma all’interno del luogo sacro hanno trovato un gruppo di cavalli. Sul pavimento lo sterco degli equini, anche a due passi dall'altare. Probabilmente, come riportato su Assergi Racconta, sono entrati dalla porta che si affaccia sui campi di sci e percorrendo il cunicolo, sono arrivati nel luogo di culto. A quanto pare, i cavalli apparterrebbero a un gruppo di escursionisti svizzeri.

La chiesetta fu costruita nel 1934; restaurata nel 1992 dagli Alpini della Sezione Abruzzi. Il 20 giugno del 1993 fu benedetta da Papa Giovanni Paolo II. Il Pontefice volle ringraziare pubblicamente tutti coloro che più volte gli erano stati vicini lungo le piste da sci. Atterrò con l’elicottero a Campo Imperatore per inaugurare la chiesetta restaurata dagli alpini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA