Capistrello: scippata e ferita all’uscita della banca 

La 51enne aveva prelevato 700 euro allo sportello, il rapinatore l’ha scaraventata a terra. S’indaga sui filmati delle telecamere 

CAPISTRELLO. È stato un vero e proprio agguato quello messo in atto davanti a una banca di Capistrello nei confronti di una donna del posto. La cliente dell’istituto di credito è stata rapinata dei soldi appena prelevati dal suo conto, alla cassa, e poi gettata a terra, sull’asfalto, dove ha battuto la testa e dove è rimasta fino all’arrivo dei soccorsi.
I carabinieri stanno indagando per risalire al rapinatore solitario. Determinanti saranno i filmati della banca. Pare che le telecamere di sorveglianza abbiano ripreso la scena e le immagini sono al vaglio dei militari della locale stazione.
Lo scippo è avvenuto a pochi passi dalla filiale del Monte dei Paschi di Siena. La donna, 51 anni, di Capistrello, aveva appena ritirato una somma di denaro allo sportello. È uscita dalla banca e ha messo il denaro insieme agli altri soldi nel portafogli. Proprio in quel momento è entrato in azione lo scippatore che le ha sfilato di mano il borsello con l’intera somma do denaro, in totale circa 700 euro.
La cliente della banca è stata strattonata con violenza ed è finita a terra, restando ferita in modo lieve. Mentre il malvivente era in fuga tra le strade del paese, probabilmente intento a raggiungere un complice che lo aspettava in macchina, la 51enne è rimasta a terra fino a quando non è stata soccorsa da alcuni passanti che sono sopraggiunti pochi secondi dopo l’accaduto.
I soccorritori hanno chiesto l’intervento dei carabinieri che hanno circoscritto la zona al fine di rintracciare lo scippatore che però è riuscito a far perdere le sue tracce. L’uomo però potrebbe avere le ore contate visto che sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo accertamenti su alcuni filmati che potrebbero permettere la sua identificazione. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.