Carsoli, auto a fuoco nell’impatto: grave giovane motociclista
Il 30enne è ricoverato in prognosi riservata: traffico in tilt sulla Tiburtina
CARSOLI. Schianto tra auto e moto sulla Tiburtina. Un giovane di Carsoli, M.M., 30 anni, che era alla guida della motociclista è finito in prognosi riservata in ospedale. Il fuoristrada coinvolto è andata in fiamme dopo l'impatto, ma il conducente ha riportato solo lievi ferite perché è riuscito a uscire prima che l’incendio avvolgesse l'abitacolo. Salvo, ma con qualche contusione, anche l’altro passeggero.
L'incidente è avvenuto all'altezza del ristorante “Il Ciocco”, tra Carsoli e la frazione di Pietrasecca. È stato un impatto violento che ha letteralmente mandato in tilt il traffico sulla Tiburtina Valeria, fino alle porte di Carsoli.
La moto viaggiava in direzione Avezzano, mentre la jeep con a bordo due persone nella parte opposta, in direzione Roma. Sul posto è intervenuto un'ambulanza del 118 di Carsoli. È stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso, che si è alzato in volo dall’aeroporto di Preturo. I tre feriti due sono stati trasportati all'ospedale di Avezzano. La dinamica dell’incidente è in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri della locale stazione. Lungo la strada si è formata una lunga coda in entrambe le direzioni. Il giovane di Carsoli ha riportato gravi lesioni in più parti del corpo, tra cui il bacino. Le sue condizioni sono gravi (prognosi riservata al momento) ma dai primi accertamenti non sarebbe in pericolo di vita. Le prossime ore saranno determinanti per stabilire l'andamento della situazione clinica del paziente.
La Tiburtina, soprattutto nel tratto compreso tra Tagliacozzo, Sante Marie e Carsoli, è molto frequentata dagli amanti delle moto. E gli incidenti sono molto frequenti nel periodo estivo.
Pietro Guida
©RIPRODUZIONE RISERVATA