Casalinghe-modelle, spot a Pratola
Così le bellezze locali fotografate dall’artista Cutilli promuovono il commercio
PRATOLA PELIGNA. Aspetti di vita quotidiana immortalati in scatti dalla bellezza irresistibile. Così donne del posto diventano modelle per pubblicizzare negozi e attività commerciali di Pratola Peligna. A compiere l’operazione il fotografo professionista Ugo Cutilli, che sta creando un vero e proprio laboratorio artistico aperto a tutti.
In particolare, gli scatti di Cutilli ritraggono portoni, scorci di paese e casalinghe abbigliate con oggetti venduti nei negozi del centro peligno. Oppure immagini di donne fermate nella loro quotidianità, mentre sorseggiano una bibita nel bar locale o attendono il loro turno dal parrucchiere. Scatti a loro volta condivisi su social network come facebook che stanno facendo parlare molto dell’iniziativa e contribuire a vedere il quotidiano attraverso l’obiettivo dell’artista.
«L’iniziativa», spiega il fotografo originario di Popoli ma da anni residente a Pratola, dove ha il suo studio, «è nata per gioco e sta riscuotendo un grande successo. Il nostro scopo è quello di valorizzare i prodotti in vendita nei negozi locali facendoli indossare dalle bellezze del posto o mostrare bar e luoghi di aggregazione sotto un occhio diverso e possibilmente più artistico. Non solo, spesso abbiamo lavorato sui contrasti tra vecchi portoni e accessori alla moda».
Una formula apprezzata dai residenti, che si lasciano immortalare dall’obiettivo di Cutilli. Scatti in continua crescita in termini di richieste, che non si esclude possano apportare anche ad un nuovo indotto commerciale.
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA