roccaraso

Caso Valentini, a dicembre il verdetto d’appello

ROCCARASO. Lunedì 10 dicembre la Corte d’Appello di Campobasso deciderà se accogliere o meno il ricorso presentato dai familiari dell’ex sindaco di Roccaraso, Camillo Valentini, che hanno chiesto di...

ROCCARASO. Lunedì 10 dicembre la Corte d’Appello di Campobasso deciderà se accogliere o meno il ricorso presentato dai familiari dell’ex sindaco di Roccaraso, Camillo Valentini, che hanno chiesto di ribaltare la sentenza di primo grado con la quale l’ispettore della Sco, Massimo Mancini, (protagonista delle indagini che portarono all’arresto del primo cittadino poi suicidatosi in carcere), è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio.

A renderlo noto è il Codacons che in una nota riferisce in merito alla requisitoria pronunciata lunedì scorso dal procuratore generale della Corte di Appello nei confronti del Mancini. «Il procuratore generale, Claudio Di Ruzza», si legge nel documento dell’Associazione dei consumatori, «prendendo la parola per primo, ha affermato più volte e molto chiaramente che le contestazioni mosse nel capo d'imputazione contro Mancini avevano trovato infiniti riscontri nelle carte processuali e che il Valentini era rimasto vittima di indagini persecutorie e che i suoi congiunti avevano diritto di vedere affermata questa verità. Il Pg ha dunque formalmente richiesto che la Corte accogliesse gli appelli delle parti e condannasse il Mancini al risarcimento dei danni a loro causati». (c.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA