Celano, atmosfera magica del presepe

Suggestivo lavoro allestito nella parrocchia di San Govanni nei locali della Caritas in via Luigi Giuliani, un’opera particolarmente bella, curata nei mini particolari da Fernando Pestilli

CELANO. Un'atmosfera magica che coinvolge sia piccoli che grandi, effetti luminosi che riproducono le fasi dell'alba, giorno, tramonto e notte; l'acqua che scende dai monti e sgorga dai fontanili, scorre tra case mulini e prati per finire poi dentro un lago. È il presepe allestito nella parrocchia di San Govanni nei locali della Caritas in via Luigi Giuliani, un’opera particolarmente bella, curata nei mini particolari da Fernando Pestilli.

Una rappresentazione dove, oltre alle fasi del giorno, si può osservare anche l'effetto neve, statuine che si muovono, tutti intorno alla capanna della natività, simbolo di luce e speranza. Il presepe realizzato da Pestilli rispecchia fedelmente quello della tradizione italiana, che risale all'epoca di San Francesco D'Assisi, che nel 223 lo realizzò a Greggio. L'opera r ha richiesto mesi di lavoro e continua manutenzione e che vale sicuramente la pensa essere visitato, questo rimarrà aperto tutti i giorni per l'intero periodo delle festività natalizie.

RIPRODUZIONE RISERVATA