Celano: auto "vola" sui binari, il treno riesce a fermarsi
Tragedia evitata grazie alla prontezza del macchinista che ferma il convoglio con a bordo 50 passeggeri sulla linea Roma-Pescara
CELANO. Il macchinista ha visto le luci ed è riuscito a scorgere l’auto sui binari, ha subito azionato il freno e ha evitato che il treno travolgesse auto e conducente. E' quanto andato in scena ieri sera sul tratto ferroviario di Ovindoli-Celano. Una tragedia sfiorata lungo la linea Pescara-Avezzano-Roma.
A bordo del convoglio _ treno regionale 3228 partito alle 20,20 da Avezzano e atteso a Pescara per le 22,07 _ viaggiava una cinquantina di passeggeri. Nessuno è rimasto ferito a causa dell’improvvisa frenata. Nell'auto sui binari c'era invece un 31enne di origini colombiante rimasto ferito in modo non grave. Lì era finito dopo aver perso il controllo della sua Fiat Idea. L'auto si era ribaltata.
La linea è rimasta interrotta per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incidentato. Trenitalia è stata costretta a istituire un bus sostitutivo per portare a destinazione tutti i passeggeri a bordo, arrivati a destinazione con quasi tre ore di ritardo. (f.d.m.)
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA