la ricostruzione infiamma il consiglio
Celano, dubbi sul post-terremoto Piccone denuncia Del Corvo?
CELANO. La maggioranza in consiglio comunale preannuncia una denuncia nei confronti dei consiglieri che hanno presentato un’interrogazione sulla tematica degli aggregati per la ricostruzione post-ter...
CELANO. La maggioranza in consiglio comunale preannuncia una denuncia nei confronti dei consiglieri che hanno presentato un’interrogazione sulla tematica degli aggregati per la ricostruzione post-terremoto a Celano. Un consiglio comunale dai toni accesi quello di ieri, che si è aperto proprio con la lettura dell’interrogazione del gruppo “Celano Solidale per tutti” che fa capo all’ex presidente delle Provincia, Antonio Del Corvo. Il documento è stato letto in aula dal consigliere Rita Contestabile. Nell’interrogazione il gruppo ha puntato il dito sullo stato di avanzamento degli aggregati, denunciando ritardi del Comune. «Il dubbio che ci assale», è quanto riportato nell’interrogazione, «è che l’amministrazione abbia sviluppato questo improvviso interesse per la ricostruzione degli aggregati solo al fine di mettere mano ai soldi della ricostruzione e poter gestire gli stessi per far lavorare ditte e tecnici a loro vicini, senza curarsi del fatto che in questo modo sta sottraendo risorse che debbono servire esclusivamente al consolidamento di edifici che hanno riportato danni dal terremoto».
Una frase che ha acceso gli animi. Il vicesindaco Filippo Piccone, che ieri ha sostituito il sindaco Settimio Santilli, assente per motivi personali, ha invitato il segretario comunale a produrre gli atti in Procura e ha preannunciato una denuncia per tutelare l’amministrazione. Dopo questa discussione i lavori sono proseguiti con i punti all’ordine del giorno: approvazione delle linee programmatiche e variante al Prg. Unanimità di vedute si è registrata attorno al piano di amicizia con la città di Assisi. Altro scontro tra maggioranza e opposizione ha riguardato le modifiche al regolamento comunale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA