Celano festeggia San Francesco tra messe, processioni e recital

CELANO. Tutta Celano ha festeggiato ieri San Francesco d’Assisi, santo patrono d’Italia, insieme con il sacerdote don Rocco Ruccolo e il comitato feste “Santa Maria Valleverde” (presieduto da...

CELANO. Tutta Celano ha festeggiato ieri San Francesco d’Assisi, santo patrono d’Italia, insieme con il sacerdote don Rocco Ruccolo e il comitato feste “Santa Maria Valleverde” (presieduto da Raffaele Contestabile). Dopo i riti sacri del Triduo, dall’1 al 3 ottobre, presieduti dai sacerdoti Ilvio Giandomenico e Gabriele Guerra e la premiazione del torneo di calcetto che si è tenuta (sempre in onore del santo che amava indistintamente persone e animali) nella sala “Fra Raffaele”, ieri, dalle 10.30, messa e processione solenne per le strade della città.
Nel pomeriggio spazio al recital dedicato al “Poverello d’Assisi” con i ragazzi di “Santa Maria Valleverde” e non solo. Dopo la testimonianza dell’Ordine Francescano Secolare (Ofs), spettacolo a cura dei Ragazzi dell’Anfass ed esibizione del coro di Santa Maria Valleverde. La comunità celanese si è così riunita in festa per il Transito di Francesco, esempio di aggregazione ante-litteram, contro ogni barriera sociale, grande e moderna icona di libertà, oltre che eterna dimostrazione di umiltà ed effigie di Pace. (t.d.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.