Checco Zalone e il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato

CINEMA E TURISMO

Checco Zalone impantanato a Roccaraso: sì, qui fa più freddo che al Polo nord / VIDEO

L'attore comico pugliese bloccato dalla neve sul pulmino-navetta e soccorso dal sindaco. Poi in un video scherza sulla frase del film "Quo vado"

ROCCARASO. Era rimasto impantanato con il pulmino-navetta che lo stava accompagnando sulle piste da sci quando a soccorrerlo è arrivato il sindaco Francesco Di Donato. Dall’incontro casuale tra Checco Zalone, l'attore comico pugliese recordman d'incassi in Italia, e il primo cittadino di Roccaraso, è nato un simpatico siparietto ripreso da qualche presente. Video che è subito diventato virale spopolando sul web. Riprendendo la battuta del suo ultimo film "Quo vado" con la quale il Circolo polare artico era stato definito più freddo di Roccaraso, l’attore ha detto scherzando di aver cambiato idea dopo essersi trovato per tre giorni bloccato dalla bufera. “Volevo ritrattare la mia dichiarazione fatta nel mio film e dico che fa più freddo a Roccaraso che al Polo Nord. Quindi questo più che un saluto è un addio a Roccaraso”, ha proseguito scherzando Zalone. “Non verrò mai più né a Roccarso né a Sulmona dove l’ultima volta h vissuto perfino l’esperienza del terremoto. Sono stato soccorso in maniera fulminea dal sindaco che si è preso una mazzetta di mille euro”. Spogliandosi dai panni dell’attore Zalone ha quindi affermato che “A Roccaraso si mangia bene e ti trattano bene e si gela anche bene”.

GUARDA IL VIDEO

Zalone a Roccaraso: gag e toccatine
L'incontro sotto la neve con il sindaco Francesco Di Donato (da Fb)

Zalone è stato salutato dal sindaco Francesco Di Donato che successivamente ha postato il video che proponiamo accompagnato dalla seguente dedica: "Grazie per la pubblicità che ci hai regalato col tuo film, grazie per averci scelto per la tua settimana bianca e grazie perché con la tua grande ironia hai sopportato qualche disagio col sorriso. Roccaraso è ormai casa tua, lavoreremo tutti per renderla ancora più bella e accogliente".