Chiodi: Natale con meno tasse in Abuzzo

«Il Natale che sta per arrivare deve rappresentare per tutti un respiro di speranza, uno sguardo fiducioso verso il futuro, un'ulteriore spinta verso il cambiamento», esordisce il governatore nel messaggio di auguri

L'AQUILA. «Meno tasse per gli abruzzesi sotto l’albero di Natale», c’è questo nel messaggio di auguri del presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi. «Il Natale che sta per arrivare deve rappresentare per tutti un respiro di speranza, uno sguardo fiducioso verso il futuro, un'ulteriore spinta verso il cambiamento», esordisce il governatore. «Insieme abbiamo affrontato un anno che ci ha provato sotto molteplici aspetti. Noi stessi però», prosegue, « malgrado le tante difficoltà, con il nostro agire abbiamo cercato di essere gli artefici di un cambiamento che ha portato sotto l'albero il nostro regalo di Natale agli abruzzesi di cui andiamo più orgogliosi: la riduzione delle tasse. Un impegno ed un dovere nei confronti dei cittadini a cui la politica deve ancora restituire molto. Siamo gli unici in Italia. È stato il completamento di un percorso di risanamento avviato in questi quattro anni in cui il nostro governo regionale ha centrato l'obiettivo storico di portare i conti in equilibrio, eliminare sprechi e privilegi della politica e tagliare la spesa pubblica».

« Il Natale», riprende il presidente, «è vero, può essere l'occasione per stare dalla parte delle persone in difficoltà ma siamo consapevoli che a loro non possiamo offrire solo una astratta vicinanza natalizia, sia pur sentita, ma siamo chiamati continuamente ad assicurare soluzioni certe ai loro problemi e alle loro incertezze quotidiane. Posso assicurare che abbiamo messo tutto il nostro impegno per arrivare oggi a quei risultati ormai acclamati che fanno dell'Abruzzo una regione virtuosa, un modello da esportare apprezzato a livello nazionale a cui è stato tributato un riconoscimento indiscusso. Daremo il massimo anche per il futuro. Un impegno con me stesso e una promessa per tutti voi anche per questo nuovo anno ormai alle porte. Oggi vorrei che il mio messaggio di auguri soprattutto andasse dritto al cuore di chi soffre, di chi è solo e di chi non ha più un lavoro o vive con l'angoscia di perderlo. Porgo agli abruzzesi tutti il mio più sentito augurio di un Natale Sereno, un auspicio di pace per il presente e per il futuro di questa regione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA