Censimento

Cialente: chi non risponde verrà segnalato alla Finanza

L’AQUILA. Non sono previste ulteriori proroghe per la riconsegna dei moduli del censimento. E chi non provvederà a fornire i dati richiesti, dovrà risponderne alla Guardia di Finanza e perderà l’allog...

L’AQUILA. Non sono previste ulteriori proroghe per la riconsegna dei moduli del censimento. E chi non provvederà a fornire i dati richiesti, dovrà risponderne alla Guardia di Finanza e perderà l’alloggio. Ultime ore, stamani, dalle 9 alle 12, per consegnare a mano, allo sportello del Comune in via Roma, il plico sul censimento riservato agli assegnatari degli alloggi del Progetto Case o dei Map.

I moduli poi potranno essere inviati, fino a sabato 9 novembre, solo per posta ordinaria, tramite raccomandata, o per posta elettronica certificata. Lo ricorda il sindaco Massimo Cialente, che esclude ulteriori proroghe sulla data di scadenza per rispondere alla ricognizione, come invece chiesto dal Consiglio civico aquilano. Non solo. Il sindaco invita «tutti gli inquilini a fare il loro dovere, riconsegnando il modulo, perché i nominativi di coloro che non provvederanno saranno subito segnalati alla Guardia di Finanza e contemporaneamente verrà predisposta la revoca dell'alloggio. Chi non risponde», sottolinea Cialente, «ha qualcosa da nascondere. Ci siamo già passati con il censimento sul Cas, quando il 30% dei destinatari se ne è tenuto fuori, non avendo più i requisiti per usufruire del sostegno. Ribadisco che non verrà più tollerato chi approfitta della situazione, quando non abbiamo i soldi per ricostruire. Con i nuovi dati sul reddito Isee», conclude il sindaco, «saranno riformulate le tariffe di affitti e contributi condominiali e si potrà programmare la futura gestione dell’immenso patrimonio immobiliare costituito dagli alloggi provvisori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA