civitella roveto: tagliati i cavi elettrici

Colpo fallito, ma i ladri chiudono le Poste

CIVITELLA ROVETO. Tentano il furto nell’ufficio postale e mandano in tilt telefoni e computer. Tanto da costringere la sede alla chiusura. È accaduto a Civitella Roveto, dove i tecnici sono ancora...

CIVITELLA ROVETO. Tentano il furto nell’ufficio postale e mandano in tilt telefoni e computer. Tanto da costringere la sede alla chiusura.

È accaduto a Civitella Roveto, dove i tecnici sono ancora al lavoro per cercare di ripristinare il servizio quanto prima. In piena notte i ladri hanno cercato di entrare nell’edificio postale, tagliando i cavi dell’elettricità e disattivando così l’allarme.

La manomissione dell’impianto, però, è stata subito scoperta dall’ufficio centrale di Roma, che ha inviato i vigilantes a controllare. Probabilmente è stato il loro intervento a far desistere i ladri e farli fuggire a mani vuote.

Quando ieri mattina gli impiegati sono arrivati al lavoro hanno trovato telefoni e computer completamente fuori uso. Per questo l’ufficio ha dovuto comunicare agli utenti, che nel frattempo iniziavano ad arrivare, che i servizi sarebbero stati sospesi in quando non era possibile ripristinare i cavi e la comunicazione.

Esattamente un anno fa lo stesso ufficio postale ha subito un’altra incursione dei ladri. In quell’occasione riuscirono a far perdere le loro tracce dopo aver portato via un bottino di circa 100mila euro. I soldi si trovavano dentro la cassaforte, scassinata con la fiamma ossidrica. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA