Droga, operazione dei carabinieri a Paganica

L'AQUILA

Coltivava una fiorente piantagione di marijuana, 49enne arrestato

Aveva allestito una serra a regola d'arte per far crescere la cannabis vicino alla sua abitazione

L'AQUILA. I carabinieri di Paganica (L'Aquila) hanno arrestato T.M., 49 anni, cittadino italiano, poiché ritenuto responsabile di coltivazione di una piantagione di marijuana. Le indagini, partite a settembre, hanno permesso ai militari di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, sospettato di aver allestito una serra, sul terreno attiguo alla sua abitazione, per curare e far crescere una vera e propria piantagione di cannabis. 

 L’operazione, scattata alle prime luci dell’alba, ha impegnato 6 carabinieri e numerose pattuglie di supporto che hanno monitorato i movimenti del 49enne sino a quando si è proceduto all’ingresso nell’abitazione, e alla successiva perquisizioni domiciliare. Il buon esito dell’attività è stato certificato dal ritrovamento e il sequestro di 20 piante di marijuana, alte tutte tre metri, rigogliosamente creciute nella serra. Oltre allo stupefacente, è stata trovata l'attrezzatura per coltivare e irrigare la piantagione a regola d'arte. 

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato assegnato agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

@RIPRODUZIONE RISERVATA