convegno all’abbazia celestiniana

Come comunicare l’ambiente in una regione di montagna

SULMONA. "Comunicare l'ambiente in una regione di montagna" è il titolo del convegno organizzato dall'Ordine regionale dei giornalisti, che si terrà domani all'Abbazia celestiniana. L'appuntamento,...

SULMONA. "Comunicare l'ambiente in una regione di montagna" è il titolo del convegno organizzato dall'Ordine regionale dei giornalisti, che si terrà domani all'Abbazia celestiniana. L'appuntamento, che si terrà dalle 9.30 alle 13 nella sala conferenze del complesso monumentale, vede la collaborazione dei principali enti Parco e delle aree protette della regione.

Introdurrà l'argomento dedicato alla comunicazione dell'ambiente in una regione montuosa Stefano Pallotta, presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Seguiranno gli interventi di Franco Iezzi, presidente del Parco nazionale della Majella, Antonio Carrara, presidente del Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise, Arturo Diaconale, presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Filippo Di Donato, presidente della commissione nazionale Tam del Cai e Luca Calzolari, giornalista e direttore della rivista Montagne 360 gradi del Cai.

Il convegno, che rientra negli appuntamenti della formazione obbligatoria continua per i giornalisti iscritti, vale per i partecipanti 3 crediti formativi. L'appuntamento è comunque aperto al pubblico, visto l'argomento che non si rivolge solo agli addetti ai lavori. (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA